Noleggio bici

 

A Pordenone puoi trovare tantissimi parchi e altri luoghi in cui trascorrere le tue piacevoli giornate. Per questo motivo, l’Hotel Santin ha pensato di mettere a disposizione dei suoi clienti delle biciclette che potranno essere richieste gratuitamente alla reception, e che consentiranno, a chi le richiederà, di vivere al meglio la città e trascorrere un piacevole soggiorno.

Il Friuli Venezia-Giulia offre numerosi itinerari in bicicletta su strade a traffico relativamente ridotto. Itinerari pianeggianti (ciclabili solo d’inverno) si trovano vicino al litorale, lungo il Tagliamento fino a Lignano e da Aquileia alla laguna di Grado.

In particolare, a Pordenone potrete scoprire diversi percorsi ciclabili di lunghezza variabile che comprendono le zone centrali ma anche alcuni quartieri della città. Questi itinerari vi offriranno un’occasione per percorrere vie familiari, ma anche per poter scoprire zone diverse da quelle di frequentazione abituale.

Per le vostre pedalate vi suggeriamo due parchi di particolare bellezza e interesse naturalistico: Parco Galvani e Parco San Valentino, le due maggiori aree verdi della città che rappresentano il pretesto per un’escursione. Partendo dal primo – la cui matrice tardo-romantica è ancora oggi visibile in alcuni punti –, dopo un lungo giro tra le tranquille periferie della città, si fa ritorno al secondo, che con i suoi circa 60.000 mq di estensione è annoverato di diritto tra i parchi cittadini più completi e importanti dell’intero Friuli Venezia-Giulia. Il Parco San Valentino è il luogo ideale per riposarsi dalla pedalata.

Quindi, potete pianificare un percorso immerso nel verde o in verso la montagna. La vicinanza ai monti vi permetterà anche di organizzare piacevoli scampagnate o pic-nic all’aria aperta, presentandosi come alternativa a un’altrettanto entusiasmante giornata alla scoperta dei dintorni di Pordenone, immersi tra cultura e ambiente.

NON PERDERE LE NOSTRE NOVITà

Iscriviti alla Newsletter e riceverai le offerte in anteprima