Pordenone Fiere

 

Lasciatevi trasportare in quella che è la parte dinamica e commerciale della città: Pordenone Fiere, dove da più di 75 anni vengono organizzati eventi di portata internazionale che portano in città ogni anno oltre 300.000 visitatori. A soli 1,5km dall’Hotel Santin, il centro convention è sempre attivo.

Pordenone Fiere è un rinomato centro per eventi che ha radici storiche risalenti al 1946, quando l'idea della fiera nacque al Caffè Flores da ex prigionieri di guerra. La prima edizione si svolse il 6 settembre 1947, segnando un grande successo con 50.000 visitatori.

Negli anni successivi, la fiera ha continuato a crescere, diventando un'importante vetrina per la vivace industria locale, trasferendosi nel 1975 in viale Treviso, dove si trova ancora oggi. Da allora, la fiera si è evoluta, diventando un luogo di incontro internazionale con l'inaugurazione di nuove mostre.

Nel 2011, è stata lanciata la fiera "Happy Business to You", esportata in seguito in Canada e Iran. Nel 2017, Pordenone Fiere ha festeggiato il suo 70° anniversario. Oggi, con i suoi 30.000 mq di superficie espositiva interna e 70.000 mq di superficie esterna, Pordenone Fiere ospita ogni anno più di 30 manifestazioni, mantenendo la sua posizione strategica nel nord-est dell'Italia.