Visitare la città

Pordenone è una importante città d’arte e di cultura con frequenti manifestazioni cinematografiche e letterarie, ma anche un rilevante centro economico dell’Italia nord-orientale a soli 15 km dalle Dolomiti e a circa 60 km dal mare Adriatico, dove è stata costituita la Pordenone Fiere Spa con lo scopo di organizzare manifestazioni di grande interesse. Scoprite le cose da vedere a Pordenone che renderanno unica ogni vostra visita.

 

Pordenone Fiere

Prima di iniziare con i nostri consigli su cosa vedere a Pordenone, lasciatevi trasportare in quello che è la parte dinamica e commerciale della città: Pordenone Fiere, dove da oltre 70 anni vengono organizzati eventi di portata internazionale che portano in città ogni anno oltre 300.000 visitatori. In questa realtà legata nella storia del territorio, e allo stesso tempo proiettata nel futuro, troviamo l’hotel Santin in centro a Pordenone e vicino alla fiera. L’atmosfera discreta e raffinata, sale congressi e massimo comfort sono alla base di un soggiorno all’insegna del relax e della comodità, perché l’hotel dista solo 1,5 km da Pordenone Fiere, 800 m dalla stazione ferroviaria e 5 minuti dall’uscita dell’autostrada A28.

La storia

La Storia di Pordenone, la terza città più grande della regione, prende vita nei percorsi tra i monumenti e i poli culturali del centro storico. Scoprite cosa vedere a Pordenone, l’arte e la cultura che rendono unica ogni vostra visita.

Alla vostra domanda cosa c’è da vedere a Pordenone abbiamo tante risposte, ma prima una bella notizia per voi: il nostro Hotel Santin è convenzionato con il Consorzio Pordenone Turismo garantendovi l’ingresso ai musei civici della città a prezzo ridotto.

Il tour di questa graziosa città non può che iniziare nel centro storico tra affascinanti portici, piazze, palazzi e il maestoso Duomo di San Marco, il tutto a soli 5 minuti dal nostro hotel! Pordenone non è molto grande e tutte le attrazioni sono facilmente raggiungibili a piedi.

Un soggiorno nella nostra città, che sia per lavoro o per vacanza, è il momento perfetto per dedicarvi a gradevoli momenti di relax e godervi l’atmosfera tranquilla, non solo visitando i vari edifici di spicco come per esempio il Palazzo Comunale, il Duomo e il campanile conosciuto come il più bello nel suo genere in Italia, il Santuario Madonna delle Grazie ma anche dedicandovi allo shopping percorrendo l’elegante Corso Vittorio Emanuele II. Una cosa divertente da fare a Pordenone è una visita al PAFF il Palazzo Arti Fumetto Friuli. Si tratta della prima fondazione culturale in Italia e una delle rarissime in Europa che sostiene la diffusione dell’arte e della scienza tramite il fumetto.

Pordenone è una importante città d’arte e di cultura con frequenti manifestazioni cinematografiche e letterarie, ma anche un rilevante centro economico dell’Italia nord-orientale a soli 15 km dalle Dolomiti e a circa 60 km dal mare Adriatico.

Hotel Santin vi aspetta per regalarvi un soggiorno indimenticabile a Pordenone con tante idee su cosa vedere durante la vostra vacanza. Allo stesso tempo questo modernissimo albergo è anche un business hotel in posizione favorevole per raggiungere Pordenone Fiere.

Visitare la città

Convenzioni culturali

ESPLORA

Centro Storico

ESPLORA

Campanile di San Marco

ESPLORA

Duomo di San Marco

ESPLORA

Ex Convento di San Francesco

ESPLORA

Chiesa del Cristo

ESPLORA

Museo civico d'Arte

ESPLORA

Museo civico di storia naturale

ESPLORA

Museo diocesano arte sacra

ESPLORA

Palazzo del Comune

ESPLORA

Chiesa della Santissima Trinità

ESPLORA

Immaginario Scientifico di Pordenone

ESPLORA

Area archeologica di Torre di Pordenone

ESPLORA

Santuario Madonna delle grazie

ESPLORA