Se pianifichi di stare in zona Pordenone, che si tratti di un convegno o di un soggiorno di piacere, ti consigliamo di visitare Sacile. Distante circa 20 minuti in auto, Sacile, nel centro storico ma non solo, offre davvero tanto da vedere per una rilassante giornata fuori nel segno della cultura e del relax.

Vuoi sapere cosa vedere a Sacile? Il centro storico in tutto il suo splendore, senza dubbio. La zona centrale della città è tenuta benissimo e passeggiare per le sue strade è un vero piacere: il Livenza, che attraversa il centro, dona un’atmosfera romantica e, a tratti fantasy, grazie al molto verde che si integra perfettamente con le costruzioni. Ponti e ponticelli offrono ottime occasioni per degli scatti mozzafiato, soprattutto al tramonto o di sera, quando l’illuminazione pubblica dona un’aura speciale e affascinante a tutta la città.

Sicuramente da visitare a Sacile Palazzo Ragazzoni, spesso sede di interessanti mostre e eventi culturali, e il Teatro Zancanaro, celebre per il festival “Le Giornate del Cinema Muto” (in gemellaggio col Cinema Zero a Pordenone) che richiama importanti personalità da tutto il mondo.

A Sacile, nel centro storico, sarà possibile anche rilassarsi in uno dei numerosi bar e posticini carini che affacciano sul Livenza: raffinati e molto apprezzati da tutti, anche nei centri vicini, sono in grado di regalare scorci speciali e momenti di relax che vi faranno apprezzare il tempo dedicato a visitare Sacile.

Perché attendere ancora? Prenota da noi una stanza e scopri cosa vedere a Sacile, in qualsiasi periodo dell’anno, e impara a conoscere questo piccolo centro sul confine col Veneto.

 

TAX FREE

NON PERDERE LE NOSTRE NOVITà

Iscriviti alla Newsletter e riceverai le offerte in anteprima