Soggiornare a Pordenone permette di dedicarsi a trekking e passeggiate a Piancavallo. Il centro è circondato dalla natura e calato in un contesto paesaggistico affascinante: sono infatti numerosi gli itinerari a Piancavallo che permettono agli escursionisti (esperti e non) di poter esplorare in tutta sicurezza i dintorni, potendo godere dei bellissimi panorami. Nelle giornate più limpide è addirittura possibile vedere il Mare Adriatico!

Da Pordenone è possibile raggiungere agevolmente, in circa 45 minuti, la prima stazione sciistica italiana a offrire un sistema di innevamento artificiale. Piancavallo nasce negli anni ’60 e, nel corso del tempo, ha imparato a offrire molto altro oltre a attrazioni per gli amanti della neve. Si segnala il palaghiaccio dov’è possibile pattinare e divertirsi. Da tener d’occhio sicuramente anche le numerose possibilità di itinerari per passeggiate e trekking a Piancavallo.

Le passeggiate a Piancavallo e nel paesaggio circostante sono adatte a tutti e molte sono tranquillamente affrontabili in scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo e non è, quindi, necessario equipaggiarsi di attrezzatura specifica. Per i più avventurosi ci sono sentieri e percorsi di trekking a Piancavallo più impegnativi che sapranno premiare gli escursionisti che decideranno di affrontarli con i fantastici panorami della zona.

Si segnala anche la presenza del parco avventura Rampypark a Piancavallo, ideale per i bambini e indicato anche per adulti avventurosi che non temono l’essere sospesi anche oltre i dieci metri, affrontando ostacoli e giochi di equilibrio, sempre in totale sicurezza.

Cliccando su questo link potrai trovare alcuni dei percorsi consigliati da affrontare per le tue passeggiate a Piancavallo.

Prenota, quindi, una stanza e lasciati alle spalle il caos della città per immergerti negli itinerari di Piancavallo a contatto con la natura su una montagna dall’aria pulita e dal panorama fantastico!

 

TAX FREE

NON PERDERE LE NOSTRE NOVITà

Iscriviti alla Newsletter e riceverai le offerte in anteprima