Il territorio

Non solo il centro storico di Pordenone merita una visita, vieni a scoprire l’enorme ricchezza delle nostre terre, tra cibo, vino e attività all’aperto.

 

Che si tratti di lavoro o piacere, che tu sia qui per una fiera o per un evento, vale la pena scoprire cosa vedere a Pordenone e dintorni anche per comprendere meglio la bellezza di questo territorio e conoscere tutto ciò che può offrire, dall’enogastronomia all’escursionismo.

Pordenone si colloca in una posizione di favore, a metà tra il mare e la montagna, e consente di poter godere di quanto hanno da offrire entrambe le scelte. Visitare Pordenone e dintorni è facile anche grazie agli ottimi collegamenti stradali, come autostrada e strade statali, e alle numerose piste ciclabili che si diramano su tutto il territorio, rendendo un grande servizio agli appassionati di cicloturismo.

Se ci domanderete cosa vedere a Pordenone e dintorni, la nostra prima risposta sarà: il centro storico. Vicinissimo al nostro hotel (5 minuti a piedi), il centro storico di Pordenone si mostra in tutta la sua bellezza a cominciare dal Palazzo Comunale, edificio simbolo della città. Assolutamente degno di nota, vicinissimo al Municipio, anche il Campanile di San Marco che svetta sopra la città. Il percorso prosegue poi per i principali corsi del centro con palazzi decorati e numerosi negozi dove poter placare la voglia di shopping.

Da visitare a Pordenone e dintorni, sicuramente, la poco distante Sacile, detta “Il Giardino della Serenissima” e tante altre località vicine, per tutti i gusti: dai terreni dei Magredi poco a nord fino a Aviano e alla Pedemontana Pordenonese, per poi raggiungere le vette montane e il Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane.

Ulteriori tappe, questa volta muovendosi verso sud, possiamo trovarle in Portogruaro, in Veneto, fino a raggiungere la costa adriatica con Caorle, Bibione e la famosissima Lignano Sabbiadoro, il tutto a un’ora di auto o poco più.

Cosa aspettate? Prenotate una camera e iniziate oggi stesso il vostro tour per visitare Pordenone e dintorni, scoprirete una terra forse poco conosciuta ma di sicuro fascino, in grado di stupire tanto gli occhi quanto il palato!

Il territorio

Natura

ESPLORA

Sport

ESPLORA

Enogastronomia

ESPLORA

Sacile

ESPLORA

Piancavallo

ESPLORA

Dolomiti Friulane

ESPLORA

NON PERDERE LE NOSTRE NOVITà

Iscriviti alla Newsletter e riceverai le offerte in anteprima