Pordenone

Luogo di incontri culturali tra antico e moderno

 

Cerchi un hotel a Pordenone Centro, per visitare comodamente le attrazioni cittadine?

Visitare Pordenone significa perdersi tra vie suggestive, emozionarsi tra i monumenti del centro, apprezzare l’imponente patrimonio artistico e culturale che rende unica la città.

Pordenone è, inoltre, una località dalle innumerevoli offerte culturali, sportive e di intrattenimento: gli eventi ai quali è possibile partecipare, solo per citare alcuni esempi, spaziano dall’enogastronomia alla lettura, dalle mostre pittoriche alle fiere di settore.

Ricco di bar, ristoranti, esercizi pubblici e alberghi, il centro di Pordenone è un luogo magico, che unisce la mondanità dei nostri giorni ad un’atmosfera senza tempo.

La posizione strategica dell’Hotel Santin a tre stelle, che si trova vicino ai principali punti di interesse del centro di Pordenone, consente agli ospiti di girare tranquillamente per la città, di partecipare a tutti gli eventi e di spostarsi in auto o con i mezzi pubblici.

L’Hotel Santin a 3 stelle a Pordenone Centro offre una varietà di servizi, pensati per rendere più piacevole e rilassante la tua permanenza. Ottimo per famiglie e comitive in vacanza, ma anche per uomini di affari e dipendenti in viaggio per lavoro, l’hotel costituisce un’eccellente combinazione tra qualità, comfort e competitività delle tariffe.

Durante il soggiorno presso l’hotel a tre stelle a Pordenone, potrete usufruire di uno staff attento e disponibile e di accoglienti ambienti accessibili al pubblico: area lounge bar, biblioteca, ristorante convenzionato, parcheggio riservato e varie sale per congressi.

Cosa aspetti a prenotare una camera presso l’Hotel Santin a Pordenone Centro? Scopri le offerte disponibili e inoltra la tua prenotazione, utilizzando l’apposito form online!

Desideri maggiori informazioni su cosa vedere a Pordenone, sulla cucina tipica, sugli eventi e sui motivi per visitare la città? Naviga sul portale www.pordenoneturismo.com.

 

Pordenone Turismo

 

 

 

Eventi in città

Che si tratti di lavoro o piacere, la lista degli eventi e delle manifestazioni a Pordenone, l’antica Portus Naonis di origine romana, è veramente molto vasta e non lascia nulla a desiderare. In più, grazie alla posizione favorevole della città, è facile spostarsi con l’auto, con i mezzi pubblici o anche in bici percorrendo le numerose piste ciclabili presenti su tutto il territorio.

Eventi a Pordenone e dintorni

Grazie al ricco calendario di eventi a Pordenone e dintorni potrete conoscere da vicino la cultura e le tradizioni della nostra terra, vivere momenti dedicati all’intrattenimento e allo spettacolo, o partecipare a eventi internazionali dedicati al business!

Che si tratti di lavoro o piacere, la lista degli eventi e delle manifestazioni a Pordenone, l’antica Portus Naonis di origine romana, è veramente molto vasta e non lascia nulla a desiderare. In più, grazie alla posizione favorevole della città, è facile spostarsi con l’auto, con i mezzi pubblici o anche in bici percorrendo le numerose piste ciclabili presenti su tutto il territorio.

Tra gli eventi più rinomati a Pordenone e provincia sicuramente la Fiera della Birra Beer Show, la manifestazione di riferimento per la birra artigianale del Friuli-Venezia Giulia. Due weekend per conoscere da vicino l’arte dei mastri birrai e dove non manca una ricca proposta gastronomica con specialità regionali, spettacoli e musica.

Nella lista degli eventi a Pordenone l’affascinante mostra dei coltelli famosi di Maniago allestita all’interno del Palazzo Montereale Mantica per raccontare la storia dei fabbri maniaghesi a partire dal 1453. A settembre, Pordenonelegge, la “festa del libro” con la presenza degli autori che giungono da tutte le parti d’Italia e d’Europa.

Happy Business to you” è invece un importante evento B2B organizzato da Pordenone Fiere in autunno che si dedica agli imprenditori e operatori del settore Contract. La Sicam è invece la fiera che si dedica interamente all’industria del mobile attirando espositori e visitatori internazionali.

Non aspettate! Prenotate subito una camera e nel nostro hotel nel cuore della città di Pordenone e iniziate a programmare il vostro soggiorno entusiasmante ricco di eventi!

Rimanete in contatto con Hotel Santin per essere sempre informato su eventi e manifestazioni a Portogruaro e dintorni.

LEGGI DI PIù

Eventi sportivi convenzionati

L’Hotel Santin è convenzionato con i maggiori eventi sportivi in città, al fine di ospitare atleti accompagnatori e appassionati, per garantire una grande partecipazione.

LEGGI DI PIù

 
 

Visitare la città

Pordenone è una importante città d’arte e di cultura con frequenti manifestazioni cinematografiche e letterarie, ma anche un rilevante centro economico dell’Italia nord-orientale a soli 15 km dalle Dolomiti e a circa 60 km dal mare Adriatico. Scoprite le cose da vedere a Pordenone che renderanno unica ogni vostra visita.

Cosa vedere a Pordenone

La Storia di Pordenone, la terza città più grande della regione, prende vita nei percorsi tra i monumenti e i poli culturali del centro storico. Scoprite cosa vedere a Pordenone, l’arte e la cultura che rendono unica ogni vostra visita.

Alla vostra domanda cosa c’è da vedere a Pordenone abbiamo tante risposte, ma prima una bella notizia per voi: il nostro Hotel Santin è convenzionato con il Consorzio Pordenone Turismo garantendovi l’ingresso ai musei civici della città a prezzo ridotto.

Il tour di questa graziosa città non può che iniziare nel centro storico tra affascinanti portici, piazze, palazzi e il maestoso Duomo di San Marco, il tutto a soli 5 minuti dal nostro hotel! Pordenone non è molto grande e tutte le attrazioni sono facilmente raggiungibili a piedi.

Un soggiorno nella nostra città, che sia per lavoro o per vacanza, è il momento perfetto per dedicarvi a gradevoli momenti di relax e godervi l’atmosfera tranquilla, non solo visitando i vari edifici di spicco come per esempio il Palazzo Comunale, il Duomo e il campanile conosciuto come il più bello nel suo genere in Italia, il Santuario Madonna delle Grazie ma anche dedicandovi allo shopping percorrendo l’elegante Corso Vittorio Emanuele II. Una cosa divertente da fare a Pordenone è una visita al PAFF il Palazzo Arti Fumetto Friuli. Si tratta della prima fondazione culturale in Italia e una delle rarissime in Europa che sostiene la diffusione dell’arte e della scienza tramite il fumetto.

Pordenone è una importante città d’arte e di cultura con frequenti manifestazioni cinematografiche e letterarie, ma anche un rilevante centro economico dell’Italia nord-orientale a soli 15 km dalle Dolomiti e a circa 60 km dal mare Adriatico.

Hotel Santin vi aspetta per regalarvi un soggiorno indimenticabile a Pordenone con tante idee su cosa vedere in un giorno!

LEGGI DI PIù

Il territorio

Non solo il centro storico di Pordenone merita una visita, vieni a scoprire l’enorme ricchezza delle nostre terre, tra cibo, vino e attività all’aperto.

Che si tratti di lavoro o piacere, che tu sia qui per una fiera o per un evento, vale la pena scoprire cosa vedere a Pordenone e dintorni anche per comprendere meglio la bellezza di questo territorio e conoscere tutto ciò che può offrire, dall’enogastronomia all’escursionismo.

Pordenone si colloca in una posizione di favore, a metà tra il mare e la montagna, e consente di poter godere di quanto hanno da offrire entrambe le scelte. Visitare Pordenone e dintorni è facile anche grazie agli ottimi collegamenti stradali, come autostrada e strade statali, e alle numerose piste ciclabili che si diramano su tutto il territorio, rendendo un grande servizio agli appassionati di cicloturismo.

Se ci domanderete cosa vedere a Pordenone e dintorni, la nostra prima risposta sarà: il centro storico. Vicinissimo al nostro hotel (5 minuti a piedi), il centro storico di Pordenone si mostra in tutta la sua bellezza a cominciare dal Palazzo Comunale, edificio simbolo della città. Assolutamente degno di nota, vicinissimo al Municipio, anche il Campanile di San Marco che svetta sopra la città. Il percorso prosegue poi per i principali corsi del centro con palazzi decorati e numerosi negozi dove poter placare la voglia di shopping.

Da visitare a Pordenone e dintorni, sicuramente, la poco distante Sacile, detta “Il Giardino della Serenissima” e tante altre località vicine, per tutti i gusti: dai terreni dei Magredi poco a nord fino a Aviano e alla Pedemontana Pordenonese, per poi raggiungere le vette montane e il Parco Nazionale delle Dolomiti Friulane.

Ulteriori tappe, questa volta muovendosi verso sud, possiamo trovarle in Portogruaro, in Veneto, fino a raggiungere la costa adriatica con Caorle, Bibione e la famosissima Lignano Sabbiadoro, il tutto a un’ora di auto o poco più.

Cosa aspettate? Prenotate una camera e iniziate oggi stesso il vostro tour per visitare Pordenone e dintorni, scoprirete una terra forse poco conosciuta ma di sicuro fascino, in grado di stupire tanto gli occhi quanto il palato!

LEGGI DI PIù

 
 

Attività con Bambini

Se avete programmato una vacanza in famiglia nella nostra città e volete scoprire cosa fare con i bambini a Pordenone per vivere esperienze divertenti, ecco alcuni nostri consigli.

Pordenone è ricca di parchi e aree naturalistiche ideali per delle gite con i bambini: sul territorio cittadino, quindi raggiungibili a piedi, coi mezzi pubblici, in bici o con brevissimi tragitti in auto il Parco del Seminario, il Parco San Valentino, il Parco Galvani e i poco distanti Parco del Castello di Torre e il Parchetto dei Laghi di Rorai.

Ognuno di questi parchi ospita aree verdi ampie ed estese, ideali per passeggiate, giri in bici e giochi all’aria aperta. Tutti i parchi, inoltre, sono ricchi di fauna locale: all’ordine del giorno germani reali, anatre, oche e cigni che passeggiano lungo le rive dei corsi d’acqua mentre non è insolito scorgere scoiattoli che saltellano qua e là alla ricerca di noci e rametti.

Stare all’aria aperta circondati dalla natura è tra i modi migliori per godersi momenti di svago con i bambini, perciò programmate una divertente gita al Parco Faunistico Pianpinedo a Cimolais, dove sono ospitate molte specie di animali selvatici delle Dolomiti come camosci, caprioli, stambecchi… La Riserva si trova a 50 km da Pordenone e accoglie i suoi visitatori nel centro visite Pianpinedo dove si possono udire i versi degli animali, osservare le loro orme e sentire il profumo della vegetazione.

Tra i nostri suggerimenti su cosa fare e cosa vedere in vacanza con i bambini in Friuli ecco un altro gioiello da visitare: il Lago di Barcis a soli 35 km da Pordenone! Le vette delle montagne che si specchiano nelle acque cristalline del lago creano un’atmosfera fiabesca dove potrete sostare per un picnic o inoltrarvi, a piedi o in trenino, lungo la Strada Vecchia della Valcellina che porta in una delle più belle Riserve naturali del Friuli. A metà strada vi attende un’esperienza davvero incredibile: il ponte tibetano sospeso a 20 m di altezza!

Con il bel tempo a favore potrete fare una passeggiata a Claut alla scoperta delle impronte fossili di Dinosauro risalenti a più di 200 milioni di anni fa, oppure divertirvi al parco acrobatico Rampy park a Piancavallo.

Se invece vi state chiedendo cosa fare con i bambini quando piove in vacanza in Friuli ecco che potrete dedicarvi ai musei: primo tra tutti il PAFF, il museo del Fumetto situato nel Parco Villa Galvani.

I vostri bambini sono appassionati di scienza? Nutrite questa loro inclinazione con una visita all’Immaginario Scientifico di Pordenone dove è vietato non toccare! Qui, infatti, i bambini di tutte le età potranno letteralmente toccare con mano e vedere con i propri occhi l’applicazione delle leggi scientifiche che ogni giorno studiano sui libri. Stupore assicurato anche per i più grandi!

L’Immaginario si divide in diverse aree tematiche dove tutti potranno sentirsi scienziati per un giorno: l’attrezzatura, i giochi formativi e gli strumenti a disposizione sono messi lì col preciso scopo di spingere chiunque a toccare, manipolare, sperimentare, progettare e far volare la fantasia.

La fame di conoscenza non è ancora finita? Rotta verso il Museo Civico di Storia Naturale! Situato nel Palazzo Amalteo risalente al ‘500, qui è possibile ammirare collezioni naturalistiche di interesse nazionale e lasciarsi ammaliare dalla varietà che la natura sa esprimere attraverso mille colori e forme. Tantissimi insetti, uccelli e mammiferi da ammirare lungo il percorso con una sorpresa che lascerà i vostri bimbi a bocca aperta: la ricostruzione di un mammut lanoso di preistorica memoria!

La vacanza a Pordenone in Friuli vi farà scoprire tanti angoli nascosti, tesori sconosciuti che lasciano senza fiato: esperienze magiche tutte da vivere insieme ai vostri bambini!

LEGGI DI PIù

NON PERDERE LE NOSTRE NOVITà

Iscriviti alla Newsletter e riceverai le offerte in anteprima